calcio

giovedì 30 gennaio 2014

Calciomercato: tutti i (possibili) colpi last-minute

A poco più di 24 ore dalla fine della finestra invernale di calciomercato, è ressa per accaparrarsi gli ultimi possibili rinforzi. Le big sembrano già al completo, anche se non mancheranno altre sorprese, mentre chi rischia la retrocessione potrebbe stravolgere, come spesso succede, a proprio rischio e pericolo, l'intera rosa. Ecco allora i possibili colpi dell'ultima ora e in quelli già in dirittura d'arrivo.

JUVE SU OSVALDO, IL MILAN CERCA ARMERO- Nonostante il primato in classifica, la Juventus di Conte non sembra volersi fermare sul mercato. Osvaldo potrebbe essere il colpo a sorpresa, dato che Vucinic ha già la valigia pronta (lo cercano Arsenal e, soprattutto, Valencia). L'italo-argentino, in punizione al Southampton, è pronto a tornare in patria, magari per continuare a sperare in una convocazione al Mondiale. Da monitorare la situazione di Quagliarella, che comunque con molta probabilità resterà a Torino. Il Milan, invece, acquistati già Honda, Rami ed Essien, sta cercando di piazzare gli esuberi (Zaccardo e Saponara sembrano diretti a Parma), di chiudere per Taarabt ma, soprattutto, di imbastire la trattativa che porterebbe a Milano Armero e a Napoli Constant (i rossoneri ci guadagnerebbero). Proprio gli azzurri di Benitez, dopo Jorginho ed Henriquez, sembrano pronti ad ufficializzare l'esterno sinistro del Saint-Etienne Goulam, mentre il centrocampista del Tottenham Capoue potrebbe essere il colpo last-minute.

INTER IN SOSPESO, LAZIO CON POSTIGA- Con l'arrivo a Milano del presidente Thohir, il mercato dell'Inter sembra essersi svegliato. Chiuso già l'affare che porterà D'Ambrosio dal Torino alla corte di Mazzarri, è ancora aperta la pista che porta al fantasista della Lazio Hernanes. Lotito, si sa, è un osso duro e non mollerà di certo la presa, anche se l'offerta giusta potrebbe arrivare nelle ultime ore. L'accostamento di Nani del Manchester United, invece, è dovuto all'eventuale passaggio del colombiano Guarin proprio ai Red Devils. Scambio, tuttavia, poco probabile. Proprio il centrocampista, dopo essere stato vicinissimo alla Juventus, cerca adesso una nuova squadra (Tottenham o Galatasaray?) anche per non perdere il biglietto per il Brasile. I biancocelesti, invece, venduto Floccari al Sassuolo, hanno chiuso per il portoghese Postiga, in arrivo dal Valencia. L'esperto attaccante potrebbe fare il vice-Klose, anche se non è esclusa un coppia in attacco proprio con il tedesco. Fiorentina e Roma, invece, sono alla ricerca di un difensore centrale e il nome caldo è sempre quello di Paletta del Parma.

PARMA E BOLOGNA VENDONO I GIOIELLI- Negli ultimi giorni il Parma si sta facendo notare soprattutto in uscita. Ceduto Sansone al Sassuolo, adesso anche Biabiany sembra sul piede di partenza: oltre al Milan, anche il Guanzhou di Lippi lo sta cercando. Proprio i cinesi sperano ancora di convincere Diamanti del Bologna: il fantasista e il club avevano resistito la settimana scorsa, ma non è detto che l'assedio non porti i suoi frutti. Il Torino, in zona europea, sta imbastendo lo scambio Kurtic-Brighi con il Sassuolo. Proprio i neroverdi, che ieri hanno ufficializzato il nuovo allenatore Malesani, sono fra le squadre più attive di queste ultime ore, anche se il colpo ad effetto è stato già messo a segno: Sanabria, acquistato dalla Roma dal Barcellona B ma girato in Emilia per i prossimi sei mesi. Anche il Livorno e il Catania, pur di non retrocedere, sono pronti a far di tutto per rinforzare la rosa. Insomma, le sorprese non mancheranno.

ilcalciofilo93.blogspot.com
Follow on Facebook/Il Calciofilo
Follow on Twitter/ilcalciofilo93

Nessun commento:

Posta un commento