calcio

giovedì 23 gennaio 2014

Mondiali 2014: Rossi, Falcao e le stelle che rischiano il Brasile

Per alcune stelle del mondo del calcio, il prossimo campionato del Mondo, in programma in Brasile quest'estate, potrebbe rimanere un sogno. Sono già molti, infatti, i calciatori che hanno accusato un brutto infortunio che rischia di fargli saltare l'importante vetrina internazionale. Ieri pomeriggio, all'illustre lista di cui fanno parte Giuseppe Rossi, Samir Nasri e Theo Walcott, si è aggiunto il colombiano Radamel Falcao. Lo spettacolo brasiliano perderebbe dei protagonisti in grado, certamente, di rendere molto più affascinante la competizione iridata.

INFORTUNIO IN COPPA DI FRANCIA: FALCAO RISCHIA- Radamel Falcao, punta di diamante del Monaco di Ranieri e della nazionale colombiana, proprio ieri pomeriggio è stato vittima di un intervento killer dal parte di Ertek, calciatore del Mont d'Or Azergues, entrato da dietro in tackle sul centravanti. La caviglia dell'ex Atletico ha effettuato una rotazione in maniera del tutto innaturale, costringendo Falcao ad uscire subito dal campo in barella. E pensare che il sedicesimo di Coppa di Francia era cominciato nel migliore dei modi, proprio con un gol del colombiano. Poi il fattaccio a fine primo tempo. Al più presto si conosceranno i tempi di recupero, probabilmente lunghi. Monaco e Colombia restano col fiato sospeso.

ROSSI E LA FRAGILITA' DEI SUOI LEGAMENTI- Purtroppo per l'Italia, Pepito Rossi non è nuovo ad incappare in infortuni che prevedono stop abbastanza lunghi. Dopo i problemi al ginocchio quando indossava la maglia del Villareal, che lo avevano costretto ad una doppia operazione, l'aria di Firenze sembrava aver rigenerato il campioncino italo-americano, in testa alla classifica marcatori. Ma un intervento duro di Leandro Rinaudo durante Fiorentina-Livorno del 5 gennaio scorso ha fatto ripiombare nell'incubo Rossi. La lesione al legamento collaterale prevede una fermata ai box di 2-3 mesi, ma nuovi accertamenti hanno dilatato i tempi di recupero. Probabilmente la Fiorentina dovrà fare a meno dell'ex Parma per tutto il proseguo della stagione, mentre Prandelli, come lui stesso ha ribadito più volte, aspetterà Rossi fino all'ultimo giorno disponibile per le convocazioni in Brasile. Dopo aver saltato il Mondiale in Sudafrica nel 2010 e l'Europeo in Polonia e Ucraina nel 2012, la maledizione di Pepito sembra non avere fine.

WALCOTT GIA' RASSEGNATO, NASRI SPERA- Per un calciatore già rassegnato all'idea di dover vedere la sua Nazionale in Brasile solo dalla televisione, ce n'è un altro che cercherà fino all'ultimo di farcela. Sto parlando di Theo Walcott e di Samir Nasri. L'esterno inglese, durante il match di F.A. Cup ad inizio del mese del suo Arsenal contro i rivali del Tottenham, era uscito in barella infortunato ma comunque visibilmente felice per la partita, indicando il punteggio di 2-0 ai tifosi degli Spurs che lo schernivano. Il giorno seguente, tuttavia, il responso è stato nefasto: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, stop di 6 mesi e addio Brasile. L'Inghilterra, per giunta, si ritroverà nel girone con l'Italia. Il francese Nasri, invece, è stato vittima di un intervento da wrestling di Yanga-Mbiwa durante Newcastle-Manchester City, rimediando un brutto infortunio al legamento collaterale mediale. I tempi di recupero non sono ancora chiari, ma sia il City che la Francia potrebbero essere costretti a fare a meno dell'ottimo trequartista. Anche la stella brasiliana del Barcellona Neymar ha rimediato, la settimana scorsa nel match contro il Getafe, un brutto infortunio alla caviglia, ma la paura è rientrata: solo un mese ai box. Insomma, la maledizione delle stelle sembra proprio non volersi finire.

ilcalciofilo93.blogspot.com
Follow on Facebook/Il Calciofilo
Follow on Twitter/ilcalciofilo93

Nessun commento:

Posta un commento